Chi Siamo

La galleria d’arte “La Piazzetta” apre a Udine nel 2001. Ad inaugurarla una mostra dedicata a tre maestri dell’ incisione: Giovanni Barbisan ,Giorgio Morandi e Virgilio Tramontin.

Marco Codognotto ,figlio del pittore Renzo Codognotto, ne è l’unico proprietario e direttore artistico. La galleria ,fin dagli esordi , si è dedicata a promuovere i maestri storici friulani, dai tre fratelli Basaldella, Afro ,Dino e Mirko, ad altri come Getulio Alviani, Toffolo Anzil, Giorgio Celiberti, Carlo Ciussi, Federico De Rocco, Armando Pizzinato, Zoran Music, Giuseppe Zigaina, diventando così in poco tempo un’importante punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia per artisti , collezionisti ed appassionati d’arte.

Nel corso degli anni poi, i rapporti e le relazioni con un pubblico sempre più numeroso, orientano la galleria verso una nuova visione e conseguente evoluzione, cosicché l’interesse viene rivolto anche ad artisti di livello nazionale, internazionale e ad altri di nuova generazione. Tutto questo contribuirà ad aumentare l’arricchimento e la crescita continua dell’attività.

Nel 2018 , dopo la quasi ventennale esperienza Udinese , la galleria inaugura la sua seconda sede espositiva nel cuore di Lignano Sabbiadoro , rinomata località turistica dell’ Adriatico.

Costante ed intensa è la gestione espositiva e curatoriale , delineata sempre da mostre personali , collettive e fiere d’arte.

La galleria inoltre, offre una funzione di consulenza volta a soddisfare la clientela e i collezionisti.